Turbolettura: Gareggia con la dislessia!

TurboLettura è un’applicazione studiata da One Health Vision in collaborazione con il prof. Giacomo Stella – massimo esponente italiano di DSA – e gli esperti del gruppo Istituto Santa Chiara – presidio di riabilitazione funzionale di esperienza ventennale. Ha lo scopo di trattare la dislessia e le difficoltà di lettura dei bambini.

Divertire i bambini

TurboLettura nasce con l’obiettivo di catturare la loro attenzione e il loro interesse attraverso un gioco dinamico in 3D progettato e costruito su misura per loro. L'applicazione è strutturata come un vero e proprio gioco, con stelle da conquistare, monete da guadagnare e avversari da sbaragliare.
Quando i bambini usano l’App TurboLettura giocano senza sentire il peso di un trattamento riabilitativo.

Coinvolgere le famiglie

I genitori possono scegliere, insieme ai loro figli, che inserire, su cosa esercitarsi e che nuova avventura con TurboLettura! E possono monitorare a fine di ogni esercitazione i loro successi!
I genitori possono essere certi che il tempo passato su smartphone o tablet dei propri figli è tempo di qualità.


Il Centro Studi Sirio si avvale anche di questi strumenti per aiutare i ragazzi nel proprio percorso riabilitativo. Per maggiori informazioni su Turbolettura e per scaricare gratuitamente l'app sul proprio dispositivo, visita il sito dedicato.